LGSA
W. GROPIUS

"Il contesto è più importante dell'edificio, l'edificio è più importante dell'architetto."

LO STUDIO

Dal 1992 ad oggi.

Lo studio LGSA legisarchitetti, fondato nel 1992,  opera a diversi livelli del processo edilizio, dalla pianificazione urbanistica alle regie in general-contractor; a seconda delle specificità della commessa vengono organizzati i gruppi di lavoro integrati con tecnici e specialisti esterni.

Per la realizzazione di opere già progettate i nostri tecnici offrono supporto ai professionisti del committente nello sviluppo degli elaborati esecutivi, nell’assistenza della direzione lavori, nelle fasi di contabilizzazione e pratiche amministrative con gli enti di controllo.

Negli ultimi anni le attività principali riguardano le tematiche della rigenerazione urbana. Il dialogo con le Amministrazioni e Associazioni del territorio regionale ha consentito di sviluppare diversi studi di fattibilità e alcuni interventi mirati a ricercare nuove sinergie integrate per il recupero e la riconversione di aree ed edifici dismessi nelle zone centrali di Ronchi dei Legionari, Gorizia, Cervignano e Palmanova.

Lo staff tecnico è costantemente impegnato nell’aggiornamento professionale e si avvale di collaborazioni ventennali con le università di Architettura di Venezia e Ferrara, con diverse aziende produttrici e centri di ricerca.  Negli ultimi anni sono state svolte diverse simulazioni sull’impiego di materiali e componenti low-cost e nella riduzione delle tempistiche di assemblaggio in cantiere con aziende partners.

SERVIZI

La nostra esperienza al vostro servizio.